In questo momento buio che ha inghiottito il mondo, l’Africa ha bisogno d’aiuto più che mai.

La crisi sanitaria provocata dalla pandemia di Covid-19 si è unita a una profonda e pericolosa crisi economico-sociale, che rischia di vanificare tutti i passi avanti compiuti dal continente africano sino ad oggi. La nostra sfida di costruire un’Africa in salute e libera dal bisogno, è diventata ancora più complessa da affrontare.

Per vincerla abbiamo bisogno di grandi investimenti in Africa, di grandi donazioni e del grande cuore dei nostri sostenitori.

  • “Amref riesce a individuare, progettare e realizzare programmi sui bisogni delle fasce più povere di questo meraviglioso e complesso Continente. Merita, a mio avviso, di essere considerata la più grande organizzazione sanitaria no profit che opera in Africa. Da tanti anni sostengo Amref e ho avuto l’opportunità di vedere con i miei occhi i frutti di tanto lavoro. Credo di non essere originale quando dico che ho lasciato il Kenya con nostalgia; mi capita spesso quando torno dai miei viaggi, ma questa volta è stato diverso, questa volta ho rubato all’Africa un po’ di dolore. Ancora grazie Africa, grazie Amref”.
    Alfredo Grande Donatore Amref

Cosa facciamo e come puoi sostenerci.

Scorri la galleria qui sotto e scopri le nostre aree di intervento. Troverai alcuni esempi di dove può arrivare il tuo prezioso aiuto!

  • SIAMO AL FIANCO DELLE DONNE
    Con una donazione di 6.150 euro costruirai con noi, in una scuola del Kenya, spazi sicuri dedicati all’igiene delle ragazze, affinché possano gestire al meglio la loro igiene mestruale, trovando supporto senza perdere giorni di scuola, ma anche discutere di disuguaglianza, discriminazione e stigma.
  • GARANTIAMO ACQUA PULITA E SICURA
    Con una donazione di 15.500 euro garantirai a due comunità in Kenya l’accesso all’acqua pulita e sicura per il consumo domestico. Forniremo i prodotti per il trattamento dell’acqua e coinvolgeremo volontari, leader comunitari e associazioni per sensibilizzare le comunità sulle corrette pratiche igieniche e distribuire i prodotti casa per casa.
  • PROTEGGIAMO LA SALUTE DEI BAMBINI
    Con una donazione di 3.600 euro sosterrai per un anno 30 famiglie sud sudanesi con bambini affetti da Nodding Syndrome, una malattia neurologica degenerativa della famiglia delle epilessie. Supporterai le famiglie nella gestione della malattia e nella riabilitazione dei bambini. Inoltre, garantirai loro una corretta alimentazione.
  • FORMIAMO PERSONALE SANITARIO
    Con una donazione di 5.000 euro sosterrai un anno di formazione per un futuro Clinical Officer in Sud Sudan. I Clinical Officer sono in grado di trattare le malattie più diffuse, somministrare i vaccini, effettuare visite a domicilio, eseguire interventi chirurgici non complessi.