L’intervento al Kilimangiaro di Giovanni Soldini ed Hervé Barmasse – grandi personalità italiane e fieri testimonial di Amref Health Africa Italia – sull’importanza dell’acqua come componente necessario per il raggiungimento di una salute globale, sulle sfide ambientali odierne, sul loro rapporto con Amref Health Africa, e su molto altro.
“Amref pensa alla salute dell’uomo pensando anche alla salute del pianeta: due cose parallele strettamente legate assieme”, dichiara Barmasse, noto alpinista italiano che ha recentemente sposato le cause di Amref, lottando insieme ad essa per una salute globale, che non significa parlare solo di medicina, ma anche di rapporto tra salute ambientale ed animale, sistemi sanitari diseguali, cambiamento climatico e molto altro.
“Amref si occupa del diritto universale alla salute, e lo fa coinvolgendo gli africani: non importando soluzioni occidentali, ma cercando, insieme alle persone locali, soluzioni africane durature”. Anche Giovanni Soldini, rinomato velista, ha a cuore le cause per cui Amref, africana di nascita, lotta da molti anni. Questo perché Soldini, come Amref, non intende negare i problemi che ancora oggi affliggono il continente, ma è consapevole anche delle sue grandi potenzialità.