La testimonianza di Nice Leng’ete, ambasciatrice globale di Amref per i diritti delle donne, è stata tra i momenti più partecipati ed emozionanti del 67° Congresso Distrettuale del Rotary Club Roma 2080.
L’evento, che si è svolto presso l'Auditorium Parco della Musica, ha affrontato il tema "Creare speranza nel mondo" ed ha rappresentato un'importante occasione per ribadire quanto il diritto all'istruzione, la tutela dell'ambiente e la parità di genere siano elementi fondamentali per la costruzione di un mondo equo e senza conflitti.
Nel suo intervento, Nice Leng’ete, ha condiviso la sua testimonianza di giovane attivista che da anni lavora con Amref per portare speranza alle ragazze in Kenya.
Nice ha evidenziato come il dialogo sia sempre stato uno strumento fondamentale nel suo lavoro, permettendole di raggiungere gli obiettivi prefissati per proteggere e salvare le ragazze a rischio di mutilazione genitale femminile.
Grazie al dialogo, è riuscita a superare i conflitti, dimostrando l'importanza di questo approccio per promuovere un cambiamento positivo e sostenibile.
Il congresso ha visto la partecipazione di numerosi soci e ospiti, che hanno discusso e condiviso progetti innovativi e iniziative concrete volte a creare un futuro sostenibile e inclusivo.
Tra queste, il Rotary Club Roma Polis ha annunciato il suo impegno a sostegno del progetto di Amref “Empowering girls together” per finanziare borse di studio a 50 ragazze all’interno del centro Nice Place contribuendo anche a rendere il centro autosufficiente a livello energetico, attraverso l’installazione di pannelli solari.