A partire da novembre, Amref Health Africa ha avviato una nuova e importante partnership con Nexi, leader in Italia nel mercato delle soluzioni di pagamento digitale, e l’innovativa start-up digitale Cents.

Questa collaborazione permetterà ai clienti di diversi e-commerce di fare una donazione direttamente al momento del check-out, offrendo un'opportunità semplice e immediata per sostenere i progetti di Amref attraverso le proprie scelte d'acquisto.

Dal 17 al 24 novembre, è stato lanciato il primo periodo di esclusiva sugli e-commerce di numerose aziende per raccogliere fondi a supporto dell’impego di Amref sul tema dell’empowerment delle donne e l’uguaglianza di genere, contro ogni forma di violenza.

Novembre è stato infatti il mese dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza di genere e Amref, da oltre 60 anni, promuove interventi per rafforzare l’empowerment femminile.

In particolare, gli interventi di Amref si concentrano nel Continente Africano, lavorando su aree chiave quali la tutela della salute, l’indipendenza economica, l’educazione e la leadership, per garantire alle donne e alle ragazze un futuro più equo e sicuro.

Grazie a questa partnership, Amref potrà raggiungere un ampio pubblico, offrendo a tutti l'opportunità di compiere un gesto semplice, ma significativo.

Questa collaborazione rappresenta un impegno condiviso, che coinvolge anche il mondo aziendale, nel contribuire alla costruzione di un mondo più sostenibile ed equo, partendo proprio dal diritto alla salute.

L’impegno di Nexi e Cents al fianco di Amref continuerà nei mesi di dicembre 2024 e gennaio 2025, durante i quali sarà possibile sostenere i progetti di Amref dedicati alla salute delle popolazioni più vulnerabili nel continente africano.

Grazie al sostegno di Nexi in partnership con Cents la donazione diventa un gesto semplice come fare shopping. ️