Il numero di giugno 2022 di In Africa apre con un focus sull'insicurezza alimentare.
A sud del Sahara l’aumento incontrollato dei prezzi del cibo e di altre materie prime fondamentali come energia e fertilizzanti si sta rapidamente trasformando in “una crisi senza precedenti”, come da parole utilizzate dal segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres. Il rischio concreto è che da qui a poco tempo si possa generare nell’intera area un vero e proprio stato di carestia.
Ampio spazio agli approfondimenti dedicati ai nostri progetti in Africa: con un aggiornamento sul lavoro in corso a West Pokot in Kenya per portare acqua e igiene in un territorio fortemente messo in difficoltà dai cambiamenti climatici.
Nel nuovo numero del magazine, potrai approfondire questi e molti altri argomenti e scoprire nuovi modi per sostenere il nostro lavoro e i nostri progetti. Gesti importanti come quello di Renata, venuta mancare nel 2021, ma che ha scelto di destinare un lascito ad Amref: "Quando non ci sarò più, una parte di quello che ho si trasformerà in qualcosa di importante, in grado di cambiare la vita di un’altra persona" aveva scritto Renata.