Nasce All One, un gioiello limited edition, realizzato da Pianegonda per i progetti di Amref Italia, dedicati all'empowerment delle donne. Il gioiello - nato per unire donne forti, libere ed indipendenti – è stato presentato il 26 novembre, a Milano, alla presenza Nice Leng’ete, Global Ambassador di Amref per i diritti delle donne, attivista ascoltata nei più grandi palcoscenici internazionali e inserita da TIME tra le 100 persone più influenti al mondo. A raccontare la collaborazione, presso Pianegonda Boutique, Beatrice Beleggia - CEO Pianegonda -, Paola Crestani - Presidente di Amref Italia -, e il fotografo Stefano Rosselli, che ha realizzato gli scatti per la campagna.
“Essere parte di questa iniziativa insieme ad Amref è un onore e una responsabilità" afferma Beatrice Beleggia - "sono, da sempre, una sostenitrice dei progetti che promuovono le pari opportunità, dove ogni individuo possa esprimere il proprio valore senza barriere e quindi tutto il mio sostegno va alle donne, troppo spesso vittime di pregiudizi ingiustificati. Con il gioiello All One, vogliamo ispirare le persone a compiere gesti concreti per costruire un futuro più equo, in cui ogni donna possa vivere libera da discriminazioni, godere dei diritti fondamentali e realizzare pienamente il proprio potenziale”.
In un mondo che ancora lotta per raggiungere la piena parità di genere, è essenziale unire le forze per creare un impatto tangibile e duraturo. Amref e Pianegonda condividono valori fondamentali di giustizia sociale, uguaglianza e rispetto per tutti.
Insieme, Pianengonda ed Amref, hanno voluto tradurre questi valori in azioni concrete che sostengano le donne, promuovano la loro leadership e contrastino la violenza di genere.
A suggellare questa collaborazione Nice Leng’ete, Ambasciatrice Globale di Amref, che afferma "la mia speranza per il futuro è che ogni ragazza possa diventare un giorno la donna dei suoi sogni". Il suo impegno nella lotta contro le mutilazioni genitali femminili in Kenya è una fonte di ispirazione mondiale e un simbolo di leadership femminile. Nice ha scelto di essere al fianco di Pianegonda e Amref nella campagna ALL ONE per permettere ad ogni bambina di diventare la donna dei propri sogni, un passo alla volta sapendo di contare le une sulle altre.
Il ricavato della vendita di questi 50 pezzi limited edition, donati da Pianegonda ad Amref e acquistabili esclusivamente su https://sostienici.amref.it/allone/, sarà interamente destinato a due progetti: in Kenya con il progetto Erripo Oontoyie (protect our girls) per promuovere la formazione e garantire la sicurezza delle ragazze e in Italia con il progetto Youth in Action per promuovere attività di coinvolgimento dei giovani e di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
Paola Crestani "In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, abbiamo lanciato un'alleanza che sarà al fianco di Amref e dei suoi progetti per l'empowerment femminile. Di questa alleanza di donne, EmpowHer, è parte anche Beatrice, che con questa collaborazione dà forza ad un impegno che ci permetterà di raggiungere centinaia di giovani donne. Amref e Pianegonda credono che All One sia un simbolo di sostegno alla parità di genere e all’empowerment femminile, un catalizzatore per il cambiamento sociale."
IL GIOIELLO. La collana All One di Pianegonda è un simbolo di speranza e trasformazione dove ogni elemento è pensato per riflettere la bellezza interiore e la protezione di ciò che è più prezioso: la vita, la salute e i diritti umani. Il cerchio rappresenta l'unione per costruire una società più giusta e inclusiva, le linee incrociate formano una struttura che evoca protezione e sostegno, l’onice nera simboleggia il cuore pulsante delle comunità più vulnerabili, forti, resilienti ma bisognose d'aiuto. Ogni collana è un passo concreto verso un mondo migliore, dove salute, istruzione e inclusione sono diritti universali imprescindibili.