Il progetto “Fame Zero” lavora in Etiopia per migliorare l’accesso all’acqua pulita e per migliorare l'autosufficienza delle famiglie.
Uno dei problemi sanitari più gravi che affligge l'Etiopia è la malnutrizione infantile, che costituisce la principale causa di malattia e morte dei bambini al di sotto dei cinque anni nella Regione dell'Oromia.
Nel distretto di Fantalle, ci impegniamo per favorire la resilienza e l’autosufficienza alimentare delle comunità, attraverso un maggior accesso all’acqua sicura ed un miglioramento della produzione agropastorale.
Il progetto “Fame Zero” lavora per migliorare l’accesso all’acqua e le condizioni igieniche.
Allo stesso tempo il progetto consente di monitorare le condizioni degli animali, il loro numero e la produzione sostenibile di foraggio per garantire l’autosufficienza delle famiglie.
Attività previste
- Distribuzione di 300 filtri per la depurazione dell’acqua domiciliare, e 10 filtri fissi per 3 scuole e 2 centri di salute
- Formazione e monitoraggio di 300 famiglie per la costruzione di servizi igienici adeguati a livello familiare
- Attivazione di un Servizio di mensa scolastica in 7 scuole
- Fornitura di 300 capi di bestiame come “goods for work” e di sementi per la produzione del foraggio e fornitura di mangime e foraggio in caso di emergenza