L'organizzazione
One Amref: una family per la salute dell’Africa.
Fondata nel 1957 in Kenya, Amref Health Africa è la più grande onlus sanitaria africana che interviene in Africa sub-sahariana.
La salute non è solo la condizione necessaria per la sopravvivenza: essere sani è ciò che ci rende liberi di costruire le nostre vite, di sviluppare le nostre capacità e dare spazio ai nostri sogni. Per questo Amref Health Africa promuove progetti di salute nelle aree più isolate dell’Africa, affinché ogni persona si veda riconosciuta la possibilità di vivere dignitosamente, crescere e dare forma al proprio futuro. A oltre 60 anni dalla sua fondazione, oggi Amref è la più grande organizzazione sanitaria africana senza fini di lucro che opera nel continente.
Il nostro obiettivo è realizzare cambiamenti a lungo termine e perciò puntiamo da sempre a coinvolgere attivamente nei nostri interventi le popolazioni locali, il personale locale e i sistemi sanitari pubblici. In questo modo, i protagonisti del cambiamento sono i beneficiari stessi degli interventi. Questo approccio coinvolge direttamente anche la nostra organizzazione: il 97% del personale che lavora con Amref in Africa africano.
Perché siano gli africani, ogni giorno, a prendersi cura dell’Africa.
0 Progetti e programmi attivi
0mln Persone raggiunte ogni anno dalla Family Amref
0 gli Obiettivi di sviluppo sostenibile ONU a cui contribuiamo