Attiva oggi stesso un sostegno regolare ed entra a far parte della grande famiglia dei sostenitori AFRICAN.

Aderire al programma AFRICAN significa garantire un aiuto economico che Amref impiegherà per assicurare acqua pulita e igiene, formare personale medico, contrastare pratiche dannose e rischiose come le mutilazioni genitali femminili, assistere le popolazioni in fuga da guerre e carestie, garantire cure e istruzione ai bambini più vulnerabili nelle baraccopoli delle città e nelle aree rurali.

  • 1mln di bambini in Africa vive in condizioni di estremo disagio
  • 3.9mln di bambine e ragazze sono a rischio di mutilazione genitale
  • 80% delle malattie in Africa è causato dalla mancanza di acqua pulita e igiene

Con il tuo sostegno regolare ci permetterai di raggiungere benefici concreti e duraturi, mettendoci in condizione di pianificare i nostri interventi a lungo termine.

  • Garantirai acqua pulita
    Costruiamo strutture di accesso ad acqua pulita e a servizi igienici adeguati e diffondiamo la conoscenza delle buone pratiche igienico-sanitarie di base. Dal 2000 ad oggi oltre 1 milione e mezzo di africani hanno beneficiato di nuovi pozzi e infrastrutture idriche grazie ai progetti di Amref.
  • Cambierai il futuro di tanti bambini
    Sosteniamo l'istruzione dei più piccoli, lavoriamo nelle zone rurali ristrutturando aule, costruendo servizi igienici e promuovendo corsi di educazione igienico-sanitaria all'interno delle scuole. Negli ultimi 10 anni abbiamo costruito aule per oltre 21.000 alunni e sostenuto più di 10.000 bambini.
  • Sarai in prima linea nel contrasto alle mutilazioni genitali femminili (FGM)
    Lavoriamo in Tanzania, Kenya, Etiopia, Uganda, Malawi e Senegal e in Italia per contrastare il fenomeno attraverso azioni di prevenzione, empowerment, protezione e politiche integrate: investiamo in istruzione, salute sessuale e riproduttiva, protezione legale e accesso a opportunità che cambiano il futuro delle ragazze, di intere comunità e delle generazioni future.
  • Garantirai assistenza e formazione sanitaria
    Dalle grandi metropoli, ai villaggi rurali, attraverso unità mobili o presso centri sanitari, assistiamo e curiamo chi ne ha bisogno. Inoltre, ci prendiamo cura del futuro dell’Africa formando personale sanitario locale. Solo nella recente emergenza Covid-19 abbiamo mobilitato un vero e proprio esercito della salute, formando oltre 100.000 operatori sanitari.
  • One Health: la salute del mondo passa per l'Africa
    Riconoscere lo stretto legame che unisce noi esseri umani con l’ambiente che ci circonda è di vitale importanza. One Health è la metodologia che Amref adotta in tutti gli interventi che riesce a portare avanti in Africa subsahariana. Amref promuove la partecipazione attiva della popolazione, coinvolgendo pastori e agro-pastori, donne, giovani e famiglie in attività di formazione e sensibilizzazione. Diffondiamo conoscenze indispensabili per la salute delle comunità.

Perché è importante: le risposte alle tue domande

  • Cos’è una donazione regolare?
    E’ una donazione continuativa che puoi attivare sul tuo conto corrente o sulla tua carta di credito o prepagata in favore dei nostri progetti, scegliendo importo e periodicità di donazione per te più comodi.
  • Quali sono i vantaggi?
    Si può ripartire la donazione nel tempo; si evitano file in banca o in posta; le donazioni sono detraibili/deducibili dalle tasse; se la banca aderisce all’iniziativa RID Anch’io, non ci sono costi di commissione; entrerai a far parte della grande famiglia AFRICAN scoprendo durante l’anno tutti i risultati che grazie a te avremo raggiunto.
  • Posso attivare una donazione regolare per telefono?
    Certamente, puoi comunicarci tutti i tuoi dati chiamando il nostro Numero Verde 800 282960.
  • Quanto tempo ci vuole per attivare una donazione regolare?
    Le donazioni regolari vengono attivate all’inizio o alla metà di ogni mese mese, in base al momento in cui ne riceviamo tutti i dati.
  • Cosa ricevo dopo la mia prima donazione regolare?
    Quando la tua donazione regolare sarà attiva, dopo il primo addebito automatico, riceverai per posta il nostro benvenuto contenente le credenziali di accesso all’area riservata del nostro sito, un approfondimento su tutti i progetti che con il tuo sostegno contribuirai a realizzare, la tua tessera Sostenitore e uno speciale gadget, un omaggio riservato ai nostri donatori African.
  • Come posso revocare o modificare la mia donazione regolare?
    In qualsiasi momento puoi revocare la tua donazione regolare, variarne l’importo o la periodicità, trasferirla su un nuovo conto corrente o su una nuova carta, con una telefonata al numero verde 800 282960, un’ e-mail a african@amref.it, oppure direttamente accedendo alla tua area riservata sul nostro sito www.amref.it. Prima di disdire la tua donazione regolare, considera anche la possibilità di diminuirne l’importo: per costruire il futuro dell’Africa un sostegno continuativo nel tempo, anche se più piccolo, è sempre importante. Ricorda, la donazione regolare non è un vincolo ma una scelta, fatta con il cuore.